Registratori di cassa POS e bilance sono strumenti essenziali per la gestione quotidiana di tutte le attività commerciali, dalla grande distribuzione organizata alle piccole imprese di ogni settore, perché semplificano le operazioni e garantiscono risultati affidabili con tecnologie di produzione avanzate.
I punti vendita specializzati nei diversi ambiti del mercato beauty & healty, i negozi di ottica, le tabaccherie, i locali di intrattenimento e i venditori ambulanti, hanno bisogno di soluzioni innovative e specifiche per l’attività di riferimento, ma al contempo semplici da utilizzare per fidelizzare i clienti e mantenere alta la qualità del servizio giorno dopo giorno.
Le attività di ristorazione, gli hotel ed altri punti vendita dedicati alla ricettività devono offrire ai clienti servizi efficienti e risparmiare sui costi di gestione elevati, specie le strutture di grandi dimensioni, che incontrano difficoltà di gestione unitaria e simultanea. Registratori di cassa, palmari collegati a microstampanti e soluzioni touch screen ad esempio sono sistemi tecnologici e flessibili, soluzioni ideali per fidelizzare i consumatori, studiate per garantire all’hospitality prestazioni moderne e veloci in ogni operazione.
La vendita al dettaglio di beni e servizi espone l’imprenditore a grandi responsabilità nei confronti dei clienti, e a qualunque settore appartenga l’attività, non sarà possibile fare a meno di dispositivi di ordinaria amministrazione e gestione concreta del negozio come POS e registratori di cassa. Contabilizzare, tenere l’archivio e offrire ai consumatori strumenti di pagamento veloci e affidabili sono le chiavi del successo di ogni attività di retail.
Fidelizzare i clienti ha importanza determinante sul successo dell’attività, senza distinzioni fra imprese, neonate start-up e commercianti affermati, che devono mantenere e migliorare nel tempo il rapporto di fiducia con i consumatori. Affidarsi a sistemi innovativi, a soluzioni studiate per la fidelizzazione del cliente a lungo termine è la chiave di successo di una buona impresa, che fonda su trasparenza ed efficienza le relazioni e le comunicazioni con il pubblico. La fidelizzazione passa per l’affidabilità dell’impresa, ma anche per l’adozione da parte di questa di dispositivi di nuova generazione, apparecchiature elettroniche che semplificano e rendono sicuri gli acquisti da parte del pubblico.
I punti vendita specializzati nei settori healty & beauty devono mantenere alto il livello delle prestazioni per l’importanza che la salute e la bellezza rivestono nella vita dei consumatori e in quanto settori caratterizzati da grande concorrenza. E’ importante che ogni impresa si distingua dalle altre perché lega il proprio marchio all’affidabilità e alla qualità del servizio ai clienti, ma anche alla tecnologia delle apparecchiature utilizzate nella gestione dell’attività. Che si tratti di start-up o di impresa operante da tempo, ciò che fa la differenza è la capacità di comprendere le esigenze dei consumatori moderni e soddisfarle utilizzando sistemi elettronici che velocizzano i pagamenti e la comunicazione interaziendale.
L’intrattenimento è un settore in cui in misura maggiore rispetto occorrono strumenti flessibili. E’ il mercato stesso a richiedere l’adozione di strumenti moderni ed altamente tecnologici per l’amministrazione quotidiana del business. Operazioni come l’emissione di biglietti, le registrazioni di cassa e la tenuta contabile degli introiti, devono essere facilitate e semplificate dall’utilizzo di dispositivi elettronici affidabili e semplici da utilizzare, per non perdere mai di vista l’andamento dell’attività.
I venditori ambulanti si distinguono dai normali punti vendita perché spostano la gestione dell’attività di zona in zona in base all’affluenza dei clienti. Tuttavia proprio come i commercianti con sede fissa, anche gli ambulanti necessitano di strumenti come POS, registratori di cassa e bilance, essenziali per l’amministrazione delle operazioni quotidiane, per l’adempimento degli obblighi fiscali, per il controllo delle transazioni e per la semplificazione dei rapporti con i clienti.
Gestire di un negozio di ottica privato o in franchising significa avere a che fare ogni giorno con un gran numero di clienti, eseguire transazioni e verificare a fine giornata gli introiti realizzati. Per questo è importante utilizzare in ogni punto vendita registratori di cassa e POS di qualità, che aiutino a mantenere il controllo delle vendite, rendendo sicuri i pagamenti e semplificando i rapporti con i clienti.
Rispondere alle esigenze del settore tabaccheria significa munirsi di registrazioni di cassa POS e di sistemi touch per la gestione del magazzino. Un mercato come quello dei tabacchi ha bisogno di dispositivi per la vendita di prodotti specifici come i valori bollati, sistemi di catalogazione dei tabacchi secondo marchio e degli arrivi da parte dei fornitori. Queste tecnologie devono agevolare le transazioni sui diversi prodotti mantenendo una gestione veloce efficiente e ordinata del punto vendita.
I clienti che utilizzano le soluzioni Passepartout sono affiancati con competenza e professionalità dalla Rete dei Partner Passepartout. Il Partner arricchisce le soluzioni Passepartout del valore aggiunto rappresentato dal proprio know-how. Passepartout pone particolare attenzione alle qualità professionali ed imprenditoriali delle sue strutture Partner, le uniche capaci di influire sul mercato e di portare valore aggiunto al Cliente.
Passepartout condivide con i Partner strumenti e strategie per creare rapporti di collaborazione consolidati nel tempo. Ogni Partner è fondamentale nella struttura dell'azienda continuando a mantenere l'autonomia nel proprio ruolo sul territorio.

RCA s.a.s
di Anselmo Dario & C.
Contatti:
Indirizzo: Via Pietro Giuria 21, 10126 Torino(TO)